Reit Ski Team offre ai propri atleti la possibilità di interfacciarsi con un servizio di Mental Coaching a cura di Related-Studio di Psicologia e Psicoterapia
“Posso fare tutto quello che voglio con il potere della mia mente”
Mark mcGuire, dopo aver battuto il record di home run nel baseball
L’obiettivo del mental coaching è quello di favorire la massima integrazione delle capacità tecniche, fisiche e mentali dell’atleta con l’obiettivo di permettergli di competere con la totalità delle proprie risorse a disposizione.
Corpo, mente ed emozioni sono parti indissolubilmente legate: è per questo che allenamento e tecnica non bastano per raggiungere il vero benessere personale e l'eccellenza.
Ogni atleta si trova a fare i conti con emozioni, stress, pressioni, dubbi, paure e conoscere i meccanismi mentali attraverso i quali elaboriamo la realtà e i processi che regolano la motivazione è il primo passo per ottenere una performance eccellente.
Secondo una ricerca condotta dalla British Psycological Society – Concentration Skills Training in Sport l’allenamento mentale messo in atto in modo professionale da un Coach Sportivo può aumentare i risultati delle performance di un atleta anche del 52%.
Le caratteristiche del nostro servizio di Mental Coaching
Ritagliato sulle specifiche esigenze di ogni singolo atleta: non offriamo pacchetti chiusi perché crediamo nell’unicità di ciascuno.
Interventi brevi e finalizzati ad obiettivi specifici.
Quali possono essere i focus di intervento di un Mental Coach?
Il servizio di Mental Coaching dello studio Related è gestito dalla Dott.ssa Veronica Chantal Bertarini, Psicologa, Counselor di PNL Sistemica, Consulente aziendale ed ex Istruttrice Fitness.
Per informazioni e costi: mail@related.studio - T.391.7997196 - www.related.studio - Facebook